Un nuovo programma di attività tutte dedicate alle ragazze e ai ragazzi da 11 anni in su.
Giochi di ruolo e da tavolo, corsi di fotografia e cake design: è BiblioZone, il programma di attività della Biblioteca Ragionieri rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Un modo nuovo di vivere la biblioteca per una fascia di età che a Doccia già oggi può trovare una selezione di libri per “teens” su scaffali dedicati, giochi in scatola, fumetti e film.
Le attività di BiblioZone sono state realizzate partendo dalle richieste dei ragazzi, ai quali nei mesi passati è stato sottoposto un questionario per conoscere quali potessero essere quelle di maggiore interesse; questi primi appuntamenti sono soltanto l’inizio di un ricco programma che proseguirà per tutto il 2019.
Si parte sabato 27 ottobre, con l’associazione Black Dragons che dalle 14 proporrà il primo dei quattro appuntamenti mensili (i seguenti saranno il 24 novembre, il 22 dicembre e il 26 gennaio) dedicati ai giochi di ruolo, a cui si aggiungerà, il 10 novembre, l' international Games Day @ Your Library, un’intera giornata dedicata al gioco in biblioteca.
Il 9 novembre prenderà il via il corso “Giovani Fotoreporter”, cinque lezioni a cura di Lorenzo Guasti (LoGu) per conoscere il mondo della fotografia e sperimentarsi sul campo, che culminerà in una mostra degli scatti dei partecipanti.
Il 21 dicembre e l’11 gennaio, infine, la cake designer Stefania Pelliccia insegnerà a lavorare la pasta di zucchero e a realizzare decorazioni e sculture.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti; per partecipare è necessario prenotarsi allo 0554496851.