comune sesto fiorentino

In una notte di temporale. Appuntamento al buio per sei spettatori in scatola.

Sabato 22 Ottobre - dalle 10 alle 18

Domenica 23 Ottobre - dalle 10 alle 13

(repliche ogni 40 minuti)

Produzione: Teatro Solare | Di e con: Elena Martongelli e Daniele Caini Tratto dall’omonimo racconto di: Yuichi Kimura | Traduzione: Saori Tamura Con il contributo di: Fondazione CR Firenze Durata: 30’


In una notte di temporale è una “lettura abitata” dell’opera omonima di Yuichi Kimura (Salani), cioè il racconto di un’improbabile amicizia tra un lupo ed una capra, un incontro che parla al cuore di ambivalenza, ambiguità, possibilità.

Entriamo in una notte buia carica d’acqua e di elettricità. Gli spettatori saranno accolti e invitati a prendere posto a due a due. La storia prende vita prima sotto, accanto e poi tutt’intorno. Vibra e si accende, ne sentiamo perfino l’odore.
Questa perla di saggezza orientale offre allo spettatore l’occasione di fare un’esperienza di scoperta e riflessione, un appuntamento al buio con l’Altro e con sé stessi.
Un’occasione per imbattersi nell’inatteso, all’interno di uno spazio abitato da voci, suoni e presenze tra scatole, oggetti e persone.
“Domani, quando tornerà il sole, cosa saremo in grado di vedere? Nessuno lo sa.
Neanche il sole lo sa.”

 

La compagnia Teatro Solare è nata nel 2019 nell’ambito di un laboratorio di co-creazione composto da artisti di professione e amatori, il nucleo di professionisti di base a Firenze e a Milano si è voluto unire per costruire una rete e fondare una proposta artistica indipendente a partire dalla tradizionale esperienza di teatro di comunità verso un orizzonte nuovo di ricerca e produzione per giovani artisti, rivolta al pubblico nazionale.

 

LINK AL VIDEO PROMO:

https://vimeo.com/680436302/505561ca7a

Ultimo aggiornamento: Mer, 12/10/2022 - 15:33