comune sesto fiorentino

Un ponte tra Sesto Fiorentino e Ru'ian, tra l’Italia e la Cina.
Un collegamento fatto di cultura - anche popolare - per celebrare il gemellaggio tra la Biblioteca Ernesto Ragionieri e la Biblioteca Xin Lan della città di Ru'ian grazie al coinvolgimento di enti e associazioni del territorio.

Così nasce La cerimonia del fiore di fuoco: cinque eventi nel corso di un anno che si aprono al pubblico tra performance, azioni urbane, giochi di socializzazione, concerti, laboratori.

Capitolo dopo capitolo, in una sorta di “libro” fatto di incontri, si dipanerà così una storia di coralità e spirito comunitario.
Si comincia mercoledì 26 giugno dalle 16 alle 19 in occasione di “Un palco in Bilblioteca", la rassegna estiva alla Biblioteca di Doccia, in cui il pubblico è invitato a partecipare ad un percorso di apprendimento di giochi da tavolo: mahjong, go, domino, forza4, briscola, dama. Da questa esperienza, in diretta live, un artista del suono sonorizzerà la Sala Meucci della Biblioteca a partire dall'amplificazione dei suoni delle pedine e delle carte prodotti durante le partite ai tavoli.
Ingresso libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento: Sab, 29/06/2024 - 09:06