comune sesto fiorentino

AVVISO PUBBLICO PER LE PROPOSTE DI CORSI UEL
ANNO ACCADEMICO 2021/2022

Dalle 00.00 dell’13 Maggio 2021 alle 23.59 del 14 Giugno 2021 è possibile presentare proposte di corsi per il nuovo anno accademico 2021/2022 dell’Università dell’Età Libera.
Il modello della domanda per la presentazione dei corsi è reperibile on line su questo sito (vedi link sotto e di lato).
La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente tramite mail all’indirizzo etalibera@comune.sesto-fiorentino.fi.it. E’ obbligatorio inserire nella mail la richiesta di conferma di lettura.
Il file della domanda dovrà essere predisposto ed inviato in doppio formato, word e PDF e accompagnato da un documento di identità.
Le domande pervenute dopo le 23.59 del 14 Giugno 2020 non saranno accettate.
L’Università dell’Età Libera prevede cinque indirizzi di studio: artistico, scientifico-naturalistico, umanistico, musicale, laboratorio. E’ richiesto ai docenti di indicare nel modulo a quale indirizzo afferisce la propria proposta didattica. Per ogni docente è ammesso un massimo di 2 proposte.
I corsi  relativi  all’anno  accademico  2020/2021, con un numero sufficiente di iscritti, annullati causa pandemia COVID-19, che verranno riproposti  per  l’a.a.  2021/2022, saranno accettati nuovamente come idonei in quanto annullati per motivi di forza maggiore.
Considerata  la  situazione  determinata  dall’emergenza COVID-19 ancora in atto, è prevista per i corsi ad indirizzo psicologico, la modalità di formazione a distanza da attivare come  unica  modalità di erogazione. Pertanto è richiesto ai docenti, di questo indirizzo, di formulare la proposta di svolgimento del corso con modalità a distanza, articolata in video lezioni interattive, basate su un’interfaccia continua con i discenti. Per gli altri indirizzi, ad esclusione dei laboratori, è richiesta la presentazione di un’opzione in presenza ed un’opzione a distanza. Per tutti i corsi erogati a distanza, anche in via eventuale, il docente è tenuto a fornire all’Amministrazione, prima dell’avvio delle iscrizioni, una video lezione introduttiva di durata di 5/10 minuti, che verrà pubblicata sul sito internet e/o attraverso i canali social dell’Ente. Riguardo ai corsi erogati a distanza, tramite piattaforma univoca fornita dall’ente, verrà predisposta un’attività formativa, per l’utilizzo della piattaforma di e-learning, a disposizione sia dei docenti che dei discenti, rendendo disponibile agli utenti materiale digitale e/o video, che ne illustri contenuto e modalità di svolgimento;
La selezione è affidata al Comitato Tecnico, come previsto all’art.5 del vigente Disciplinare dell’Università dell’Età Libera, approvato con Delibera della Giunta Comunale n. 146 dell’11/5/2015 e modificato successivamente con Delibera di Giunta Comunale n. 125 del 13/04/2021.
Il Comitato agirà in osservanza delle disposizioni di cui al Codice di comportamento dei pubblici dipendenti, approvato con D.P.R. 16 aprile 2013, che sarà consegnato ai docenti incaricati e al quale gli stessi dovranno attenersi, pena la decadenza dell’incarico.
Per informazioni è possibile:
- scrivere a etalibera@comune.sesto-fiorentino.fi.it
- telefonare  al 0554496867, Università dell'Età Libera - SERVIZIO CULTURA E BIBLIOTECA, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30.
Ai sensi dell’art. 10 comma 1) del D.lgs 163/2006, il Responsabile Unico del presente Procedimento è la Dirigente del settore “Servizi demografici e alla persona”, Dott.sa Luisa Sarri.
 

Avviso pubblico

Modulo domanda (pdf)

Modulo domanda (doc)

 

 




 

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 21/05/2021 - 15:11