A partire da fine Agosto la Biblioteca torna a proporre ai propri piccoli utenti laboratori e spettacoli, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per la prevenzione del Covid.
Si comincia Martedi 31 Agosto alle ore 17,30 con "Dante lirico Game", il primo di due spettacoli organizzati dal Maggio Musicale Fiorentino in coproduzione con Venti Lucenti per la città Metropolitana di Firenze. Lunedi 20 Settembre andrà in scena invece "La stagione dei fiori", una piccola Bohème per grandi sognatori tratta dall'opera di Puccini.
Il Museo Ginori propone invece due laboratori creativi sulla lavorazione della creta, Sabato 18 per bambini da 7 a 11 anni e Sabato 25 per bambini da 3 a 6 anni. Entrambi i laboratori si svolgeranno alle ore 10,00.
Tornano infine i laboratori dedicati all'archeologia a cura di Valter Fattorini, organizzati con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Regione Toscana, in occasione delle Giornate degli Etruschi: Martedi 21 Settembre alle ore 17,00 "Serpenti e demoni" e Martedi 28 alle 17,00 "Ori e avori".
Tutti gli spettacoli in Biblioteca sono gratuiti ma i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al numero 0554496851. Si ricorda che per gli adulti accompagnatori è necessario essere in possesso del GreenPass per l'accesso alla Biblioteca.