comune sesto fiorentino

L'Amministrazione comunale promuove per il terzo anno, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la “Settimana dell’Educazione”.
Nei giorni dal 9 al 17 Novembre prossimi è prevista una serie di iniziative – convegni, laboratori, incontri – dedicata a bambine e bambini, educatori, insegnanti, genitori e famiglie, cittadini.
Sarà un’occasione per rimettere al centro dell’attenzione il tema delle politiche educative e valorizzare il contributo che i vari soggetti - famiglie, servizi educativi e scuole, enti locali, associazioni culturali e sportive, realtà del terzo settore - offrono quotidianamente per la costruzione di una comunità educante consapevole e vitale.

Il ricco programma della Settimana che si aprirà con il convegno tematico “Zerodiciannove. Una comunità che educa” Sabato 9 Novembre 2024 a partire dalle ore 09:30 presso il Cinema Grotta e si concluderà con l’incontro con lo scrittore Enrico Galiano e il suo “L’arte di sbagliare alla grande” Domenica 17 novembre 2024 alle 11.30 nella Sala Luzi della Biblioteca comunale E. Ragionieri (ad ingresso libero fino a esaurimento posti).
Tutti i dettagli e il programma completo della manifestazione su: https://bit.ly/settimanaeducazione2024

Ultimo aggiornamento: Ven, 08/11/2024 - 09:49