Ultima notizia

Scacco Matto in biblioteca

Ancora qualche posto disponibile per Scacco Matto, un corso di scacchi per bambini da 9 a 13 anni a cura dell'Associazione Firenze Scacchi.
Il corso inizia martedì 5 marzo e sarà articolato in dieci lezioni di gruppo. Corso principianti dalle ore 17 alle 18 e corso avanzati dalle ore 18 alle 19.
Iscrizioni su: https://www.bibliosestoragazzi.it/ Informazioni: 0554496851

sala ragazzi 24
  • Visita guidata alla Montagnola e alla Mostra Archeologia svelata con la Lingua dei Segni

    Tornano gli appuntamenti con l'Archeologia a Sesto Fiorentino: la Biblioteca Ernesto Ragionieri, in collaborazione con Associazione Musei A Colazione e Associazione Comunico organizza una visita guidata accessibile alla suggestiva tomba etrusca della Montagnola e alla Mostra "Archeologia Svelata". Sarà garantito il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS).
    L'appuntamento è Sabato 16 Marzo alle ore 10 presso la Tomba della Montagnola, in via Fratelli Rosselli 95 a Sesto Fiorentino.

    tomba montagnola
    tomba montagnola
  • De Profundis alla Limonaia

    INTERCITY WINTER 2024, biglietto ridotto per gli utenti della biblioteca

    24, 25 febbraio 2024 ore 20.30 NUOVA PRODUZIONE 

    Dimitri Milopulos in DE PROFUNDIS THE SOUND OF SILENCE

    da De Profundis di Oscar Wilde

    scene, luci, adattamento e regia Dimitri Milopulos

    coreografie Giuseppe Iacoi
    assistente alla regia Marta Giusti
    produzione Associazione Culturale Teatro della Limonaia

    de profundis
    de profundis
  • Fatti, Luoghi e Personaggi: Scarlini racconta Colette

    Proseguono gli appuntamenti del ciclo Fatti Luoghi e Personaggi, una serie di  conferenze-spettacolo dedicate a personaggi noti e meno noti e alle vicende storiche che si intrecciano con quelle personali dei protagonisti.

    Venerdì 23 Febbraio Luca Scarlini presenta Le avventure di una vagabonda. Storia di Colette, una conferenza-spettacolo per parole, musiche e immagini.

  • IN ASCOLTO: Ultimo appuntamento con Silvia Frasson

    Si sta per concludere il ciclo IN ASCOLTO, FEMMINILITA’ - Cinque attrici in lettura con la direzione artistica Riccardo Massai, una Produzione Archètipo e Biblioteca Ernesto Ragionieri.
    L'ultimo appuntamento è previsto per Lunedì 12 Febbraio alle ore 19 in Sala Meucci con Silvia Frasson. La serata è dedicata a Le voci della sera, romanzo di Natalia Ginzburg, con musiche originali di Guido Sodo.

Consulta gli altri nostri blog