Stalker Teatro presenta : "STELI (REACTION)", spettacolo d'intera(g)zione per adulti e ragazzi, con il coinvolgimento del pubblico e dei richiedenti asilo ospiti a Sesto Fiorentino.
Domenica 8 novembre alle 17 al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, Stagione TRAM - Teatro di Residenza Artistica Multipla
PROGETTO D'ARME - DANZA AREA METROPOLITANA:
STALKER TEATRO
"STELI (REACTION)"
progetto e regia Daniele Boccaccini
con Dario Prazzoli, Ara Ghirlanda, Silvia Sabatino, Stefano Bosco
musiche originali Riccardo Ruggeri, luci Andrea Sancio Sangiorgi.
spettacolo d'intera(g)zione per adulti e ragazzi, con il coinvolgimento del pubblico e dei richiedenti asilo ospiti a Sesto Fiorentino.
Questo progetto è stato realizzato dalla compagnia Stalker Teatro per la prima volta in occasione dell’iniziativa Summer School, organizzata dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea (Torino – Italy).
L’attività si è sviluppata con un breve laboratorio svolto con diversi gruppi di lavoro: gli allievi del Master in “Educational Management per l’Arte Contemporanea” - Università del Piemonte Orientale e altre persone interessate, un gruppo di adulti interessati e due classi di bambini di nove e dieci anni di una scuola del quartiere periferico de Le Vallette (dove Stalker Teatro dirige il teatro Officine CAOS - Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea).
Durante la ricerca si sono considerate le opere di alcuni artisti della collezione del Castello di Rivoli: “Vedere e conoscere” di Joseph Kosuth, “Igloo” e “Serie numerica di Fibonacci” di Mario Merz, “Respirare l’ombra” di Giuseppe Penone, “La natura della bestia” di Goshka Macuga, “Containers” e “Children” di Christian Boltanski, “Solitudine” di Reinhard Mucha e la distesa di scarpe e cappotti “senza titolo” di Jannis Kounellis.
Informazioni e biglietti: Company Blu Danza 055/440265 companyblu@companyblu.it