biblioteca
Piazza della Biblioteca 4
sesto fiorentino

Tornano gli appuntamenti con la Scienza in collaborazione con Open Lab e il Liceo Scientifico Agnoletti.

Anche nel 2016 la Biblioteca ripropone Scientificamente il ciclo di incontri dedicati alla scienza con tante proposte per adulti e bambini.
 
Si comincia Venerdì 26 Febbraio alle ore 10,30 con Galileo e i suoi esperimenti, un incontro con il dott. Samuele Straulino del Dipartimento di Fisica e Astronomia (Università degli studi di Firenze). Sempre Galileo sarà protagonista degli altri due appuntamenti per adulti: Mercoledì 2 Marzo alle ore 10,30 Qualche riflessione in occasione dei 400 anni dalla condanna del Sistema Copernicano, una conferenza a cura di Alberto Righini già docente del dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università degli studi di Firenze e Lunedì 22 Marzo alle ore 10,30 Galileo: una "nuova" lingua per una "nuova" scienza, presentazione del progetto a cura del Liceo Scientifico “A.M.E. Agnoletti” e dell’Accademia della Crusca.
Scientificamente propone inoltre laboratori a misura di bambino: i più piccoli, da 3 a 5 anni, potranno partecipare a LUDOSCIENZA scegliendo tra il laboratorio Mani in pasta in programma per Sabato 5 Marzo e Un soffio di scienza del 12 Marzo. Per i più grandi, da 6 a 12 anni, sarà possibile iscriversi a BIBLIOLAB: Lucciole Luccicose del 5 Marzo oppure Sperimentando l'aria del 12 Marzo.
 
La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 0554496851 a partire dal 23 febbraio. 
Ultimo aggiornamento: Mar, 26/03/2019 - 15:34