comune sesto fiorentino

Tornano i corsi della Università dell'Età Libera.

Un'esperienza iniziata nel 1999 e che ogni anno si arricchisce di nuove materie, quest'anno sono arrivate la musica, la filosofia e l’economia. L'offerta formativa sarà così ancora più varia e completa si spazierà dalla teoria alla pratica: dai laboratori di ceramica, pittura, maglia, fotografia, carta all'arte, la letteratura e la scienza. Altra novità, i  corsi per imparare ad amministrare al meglio i  risparmi e a convivere con serenità con i vicini di casa. In programma anche percorsi di studio dedicati a Firenze, con visite guidate negli angoli meno noti.
Giovedì 15 ottobre 2015 è il giorno dell’inaugurazione dell’anno accademico 2015/16. Appuntamento alle 17,30, nella Sala Meucci della Biblioteca E. Ragionieri. Parteciperà Vincenzo Arancio, vice commissario del Comune di Sesto Fiorentino.
Dopo il saluto dell'autorità comunali e la presentazione dei corsi  con le varie novità didattiche e amministrative,  verrà distribuito il materiale pubblicitario: dépliant, locandine, programmi. Un brindisi augurale di buon lavoro concluderà la serata.
Dal 16 ottobre inizieranno le iscrizioni presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ultimo aggiornamento: Mar, 26/03/2019 - 15:32